Tre soldi

Quando:
7 maggio 2017@21:00–23:00
2017-05-07T21:00:00+02:00
2017-05-07T23:00:00+02:00
Dove:
Treviglio, Teatro Filodrammatici
Contatto:
Teatro Filodrammatici
Tre soldi @ Treviglio, Teatro Filodrammatici

Compagnia Teatrale “Punto Teatro Studio”

presenta

Tre soldi

La Compagnia PuntoTeatroStudio porta in scena il saggio finale del Corso Giovani 2016 che diventa spettacolo a tutti gli effetti. Si parte dall’Opera da tre soldi di Brecht, sei gli allievi-attori in scena. La drammaturgia originale si intreccia con parti inedite. La scena si svolge nell’ambiente della malavita londinese e dei mendicanti, durante i preparativi per l’incoronazione della regina. Il protagonista è Mackie Messer, noto criminale e brigante del quartiere di Soho. Macheath sposa Polly Peachum. La madre di Polly, che controlla tutti i mendicanti di Londra, è sgradevolmente sorpresa dall’avvenimento e tenta di far arrestare e impiccare Macheath. Mackie è un donnaiolo. Da qui la storia di Polly si intreccia con quella di Lucy, altra donna del brigante.
Un dramma che risuona nell’urlo di una società ridotta alla miseria, dentro la quale l’amore non trova spazio, se non nel gioco grottesco della gelosia e del tradimento. Lo spettacolo alterna momenti drammatici ad altri brillanti e comici, all’interno dei quali gli attori danno voce e corpo agli eventi con la loro energia e il loro respiro.

Interpreti:

Sofia Castelli
Michele De Castiglione
Karyna Dolzhenko
Tessa Santagostino
Claudia Tura
Cecilia Uberti Foppa

Regia di Isabella Perego e Andrea Lietti

Per informazioni scrivere all’indirizzo info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

I biglietti saranno in vendita anche il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.30, salvo esaurimento posti.
Riduzioniridotto 5,00€ previa presentazione tessera TAE, Teatro Filodrammatici, Giovani Card, Soci Coop. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni.

Alla fine dello spettacolo, presentando il biglietto, sarà offerto un piccolo brindisi.

 

Comments

comments