Aspettando Mr. Fox

Quando:
14 maggio 2017@21:00–23:00
2017-05-14T21:00:00+02:00
2017-05-14T23:00:00+02:00
Dove:
Treviglio, Teatro Filodrammatici
Contatto:
Teatro Filodrammatici
Aspettando Mr. Fox @ Treviglio, Teatro Filodrammatici

Compagnia Teatrale “Les Moustaches”

presenta

Aspettando Mr. Fox

Buio in scena. Due gangster si lavano le mani, sporche di sangue, mentre strazianti grida provengono dalla stanza accanto. L’antefatto ci viene presto spiegato da Charlie e Fish, i due gangster: una sparatoria con un gruppo di messicani per una partita di droga; un loro compagno, Boris, è rimasto ferito al piede, e geme ad alta voce.
L’intero spettacolo vede i nostri tre protagonisti chiusi all’interno di un ristorante giapponese, in attesa di Mr. Fox: il socio che porterà loro un prezioso carico di droga per la Yakuza. La tensione e i dissapori aumentano col passare del tempo: Fish odia e nutre dei sospetti verso i giapponesi, il tossico-dipendete Boris abusa di droghe e comincia ad avere allucinazioni, Charlie tenta di mantenere la calma nel gruppo; ma Mr. Fox è in ritardo, non arriva, nonostante il lavoro assegnatogli fosse semplice.
L’attesa viene riempita dai discorsi dei gangster, che consentiranno di conoscere meglio le vite e le sfumature dei personaggi, e dalle interazioni con Hisao, cameriere del locale amico di Charlie. Finalmente Fox interrompe la sua assenza ed entra nel locale, ma qualcosa non va: è coperto di sangue, crivellato di colpi, si accascia a terra morente. L’agitazione del gruppo aumenta, il ferito spiega di essere caduto in un’imboscata, di essere scappato per miracolo, mentre tutti i suoi compagni sono morti. Il conflitto raggiunge il culmine, tra reciproche minacce e accuse, i gangster si puntano le armi contro, fino ad esplodere il colpo: tutti vengono colpiti. L’unico incolume è Hisao, che fa intuire di essere parte della Yakuza, responsabile dell’imboscata a Fox e della conseguente sparatoria. Lo spettacolo si chiude con la finale comprensione da parte di Charlie, mentre il lavoro nel ristorante riprende il suo normale corso.

Per l’intera durata dello spettacolo, un attore taglierà e preparerà sushi alle spalle del gruppo principale degli attori.

Regia di Alberto Fumagalli

Per informazioni scrivere all’indirizzo info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

I biglietti saranno in vendita anche il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.30, salvo esaurimento posti.
Riduzioniridotto 5,00€ previa presentazione tessera TAE, Teatro Filodrammatici, Giovani Card, Soci Coop. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni.

Alla fine dello spettacolo, presentando il biglietto, sarà offerto un piccolo brindisi.

Comments

comments