Arteorto e conversazione con il nutrizionista

Quando:
24 marzo 2018@15:30
2018-03-24T15:30:00+01:00
2018-03-24T15:45:00+01:00
Dove:
Arcene, Sala Polivalente
Contatto:
Rassegna Tierra Nuove Rotte

ARTEORTO E CONVERSAZIONE CON IL NUTRIZIONISTA - -1

sabato 24 marzo | ORE 15:30 ARCENE – Sala Polivalente, via Torazzo 2
ingresso gratuito

Un’educatrice ambientale e orto-terapeuta condurrà un laboratorio creativo per i bambini offrendo la possibilità di esplorare la terra, i semi, le piante, i fiori, andando a stimolare le capacità percettive ed espressive dei piccoli partecipanti. La terra, infatti, con i suoi orti e giardini, è un’ottima maestra perché ci permette di sperimentare tempi naturali, i tempi di attesa attraverso un fare consapevole, attraverso il prendersi cura, utilizzando le mani e riscoprendo i sensi. Mentre i bambini si dedicheranno all’orto una nutrizionista incontrerà gli adulti che vorranno approfondire il tema dell’alimentazione sana; insieme verrà preparata una gustosa merenda.

Il laboratorio per bambini è condotto da Francesca Gambirasi, educatrice ambientale che collabora con istituti scolastici e con l’Orto botanico di Bergamo.

La conversazione con il nutrizionista è tenuta da Giulia Forapan, medico omeopata, esperta in nutrizione. Lavora come libera professionista nel proprio studio ad Alzano Lombardo e come consulente della nutrizione per una comunità psichiatrica.

Orario corso/laboratorio: dalle 15:30 alle 18.

Iscrizioni presso la Biblioteca del Comune che ospita il laboratorio.

Locandina

Comments

comments

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies

Consenti Consenti