Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali aperti della Media Pianura Lombarda

Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali aperti della Media Pianura Lombarda

Siete pronti  per un entusiasmante viaggio nelle fantastiche cornici dei castelli medievali? Dal 3 settembre, per tutte le prime domeniche del mese, ripartono a grande richiesta le “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali” con l’ormai consolidata formula del comodo servizio pullman in partenza da Bergamo (partenza 9.30 – rientro 17.30 piazzale Malpensata) che permetterà ai viaggiatori di visitare 2 località sempre diverse e di gustarsi un goloso pranzo tipico della tradizione.
Domenica 3 settembre sarà il turno dello storico borgo di Cologno al Serio con le sue mura e i suoi portoni pronti a farci respirare aria medievale. Dopo un gustoso pranzo a farla da padrone sarà il castello di Pandino, uno dei castelli Viscontei meglio conservati della Lombardia. Visualizza il programma del servizio in pullman cliccando qui

Il servizio pullman ha un costo pari a 50€ a persona, comprensivo di: trasporto, ingressi, visite guidate, pranzo e guida turistica a bordo.
Per prenotazioni e informazioni rivolgersi  al numero 0363 988336 (lun-sab dalle 9 alle 12) o scrivere all’indirizzo mail: info@bassabergamascaorientale.it

Oltre al servizio pullman, tanti castelli, palazzi e borghi immersi nel suggestivo paesaggio della media pianura lombarda saranno sempre aperti al pubblico nelle tre giornate (3 settembre, 1 ottobre, 5 novembre), durante le quali potrete scoprire le bellezze architettoniche di assoluto rilievo senza rinunciare ad un tuffo nel passato. Tanti gli eventi e le novità che arricchiranno la vostra esperienza. Cosa aspettate? Non prendete impegni e segnatevi le date!

Per info: Ufficio Iat-Pro Loco Martinengo Tel: 0363/988336 ( lun-sab, dalle 9 alle 12)
Mail: info@bassabergamascaorientale.it
Web: www.bassabergamascaorientale.it

Eventi correlati:

  • Calcio: Castello Oldofredi e Muri d’arte (laboratori per bambini al castello e tour dei murales a cura della Pro Loco Calciana -> locandina)
  • Caravaggio (a cura di ScopriCaravaggio mini tour dell’arte caravaggina con visite guidate anche alla Chiesa Parrocchiale   -> locandina)
  • Urgnano (percorso scenico per bambini “La principessa, il mago e il drago” a cura di Apu Urgnano -> locandina e presentazione dello spettacolo)

Comments

comments